Campane Tibetane con Ramita

Le Campane Tibetane
Le campane tibetane autentiche sono composte da una lega di 7 metalli (oro, argento, rame, piombo, ferro, mercurio e stagno) che corrispondono ai 7 corpi celesti e ai 7 chakra. Quelle di questa lega sono molto rare e soprattutto costose. Per questo è molto più facile trovarne con leghe minori di 3 o 5 metalli.
Ascoltandole per solo alcuni minuti, la pace interiore, il rilassamento e la chiarezza mentale che si sentono sono semplicemente straordinari.
Anche se esistono molte leggende a proposito, non si sa bene quale sia l’origine delle Campane Tibetane . Quel che è certo è che sono state utilizzate a fini terapeutici sia in medicina che in filosofia orientale già migliaia di anni fa.
Secondo le Filosofie Orientali, qualsiasi alterazione della salute fisica, mentale e/o emozionale, è indice di un disequilibrio energetico, uno scompenso vibratorio.
Quando determinate cellule cominciano a vibrare ad una frequenza diversa dal resto del corpo, queste cellule si ammalano. In questo modo un malessere nel campo energetico vibrazionale se non armonizzato si “cristallizza” per poi manifestarsi nel campo fisico.
Le campane tibetane hanno la capacità di modificare la struttura cellulare alterandone la vibrazione attraverso il principio di risonanza. Questo principio indica la capacità delle vibrazioni più potenti di cambiare le meno potenti di altri oggetti e fare in modo che sincronizzino i loro ritmi con quelli del primo oggetto. Le vibrazioni interagiscono anche con le cellule del sistema nervoso e i neuroni, permettendo di raggiungere stati di coscienza più elevati, maggior chiarezza e armonia mentale.
Referenze scientifiche sulle campane tibetane
Ci sono vari studi a proposito dell’impatto della vibrazione e la musicoterapia nella salute. Uno realizzato dall’Università di Granada, dimostrò che la musicoterapia e la visualizzazione di immagini riducono considerabilmente il dolore nel caso di fibromialgia, depressione, stress, insonnia,…
Il Dr. Gaynor, rettore del dipartimento di Medicina Oncologica del centro Strangh Cornell (NY) ottenne un gran risultato nei suoi pazienti malati di cancro. Attraverso delle vibrazioni con campane di quarzo riusci ad alterare le funzioni cellulari promuovendo l’autoguarigione.
Importantissimi anche gli studi di Fabien Manan, musicista e biologo che studia l’effetto delle vibrazioni acustiche a livello molecolare osservando le cellule a microscopio attraverso la macchina Kyrian. Manan osserva addirittura come le cellule tumorali si distruggono davanti certe armonie. Leggi la sua intervista qui dove parla del potere terapeutico del suono e i suoi esperimenti.
Trovo incredibile quanto abbiano in comune la meccanica quantistica e i pensieri espressi da antichi maestri zen orientali migliaia di anni fa. Maestri che non avevano laboratori sofisticati ma semplicemente menti molto aperte e senza pregiudizi. Sicuramente gli strumenti migliori.
A questo proposito vi invito a leggere il libro Il Tao della Fisica di F. Capra
Perché le campane tibetane hanno la capacità di curare?
La teoria sulla Risonanza dice che un suono armonico, bello e sano, finisce con il “contagiare” le vibrazioni più deboli o malate, alterando la loro struttura molecolare. Il potente suono delle campane permette alle nostre strutture molecolari di sincronizzarsi in una vibrazione salutare e armonica.
Questa vibrazione altera anche le onde cerebrali. Induce a stati di coscienza più elevati, ad un rilassamento profondo e ad una maggior capacità di auto guarigione.
Ho trattato ampiamente il tema in questo articolo.
Commenti recenti